Kevin De Bruyne è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli. Il centrocampista belga avrebbe trovato un accordo per un contratto biennale da circa 6 milioni di euro netti a stagione secondo ANSA e SportMediaset. Secondo SkySport, invece, il contratto proposto al giocatore prevederebbe sempre un biennale, ma da 21 milioni di sterline complessive: bonus alla firma da 8 milioni e un salario annuo da circa 4,6 milioni, più vari incentivi legati alle prestazioni.


altre news
De Bruyne-Napoli, questione di ore. Le ultime su stipendio, firma e visite mediche

MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 03: Kevin De Bruyne of Manchester City runs with the ball whilst under pressure from Sofyan Amrabat of Manchester United during the Premier League match between Manchester City and Manchester United at Etihad Stadium on March 03, 2024 in Manchester, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Il club partenopeo porterebbe a Napoli il fuoriclasse del Manchester City a parametro zero, grazie alla scadenza del contratto con il club inglese.
De Bruyne, che compirà 34 anni il prossimo 28 giugno, arriverebbe così in Serie A con l’obiettivo di portare esperienza, qualità e visione di gioco in un Napoli pronto a rilanciarsi ai massimi livelli, in Italia e in Europa.
Giovedì, al termine di una cena con Antonio Conte, il direttore sportivo Giovanni Manna aveva parlato della trattativa con il centrocampista belga: "Abbastanza vicini, siamo positivi".
Il presidente Aurelio De Laurentiis ha poi anche confermato che De Bruyne avrebbe già acquistato una villa a Napoli, segno evidente della volontà del giocatore di trasferirsi nel capoluogo campano. Anche la famiglia del calciatore ha dato il proprio consenso al trasferimento, rimuovendo così l'ultimo ostacolo alla conclusione dell'affare.
I tempi
—Due le opzioni sul tavolo per l’arrivo in Italia: De Bruyne potrebbe essere a Napoli, secondo varie indiscrezioni, già lunedì per le visite mediche, oppure raggiungere il club azzurro dopo gli impegni con la nazionale, completando così l’iter per la firma e l’annuncio ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA