Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

De Bruyne-Napoli, questione di ore. Le ultime su stipendio, firma e visite mediche

De Bruyne-Napoli, questione di ore. Le ultime su stipendio, firma e visite mediche - immagine 1
Dopo l'annuncio della permanenza di Conte, la squadra Campione d'Italia si appresta ad accogliere uno dei migliori centrocampisti degli ultimi anni
Redazione VN

Kevin De Bruyne è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli. Il centrocampista belga avrebbe trovato un accordo per un contratto biennale da circa 6 milioni di euro netti a stagione secondo ANSA e SportMediaset. Secondo SkySport, invece, il contratto proposto al giocatore prevederebbe sempre un biennale, ma da 21 milioni di sterline complessive: bonus alla firma da 8 milioni e un salario annuo da circa 4,6 milioni, più vari incentivi legati alle prestazioni.

Il club partenopeo porterebbe a Napoli il fuoriclasse del Manchester City a parametro zero, grazie alla scadenza del contratto con il club inglese.

De Bruyne, che compirà 34 anni il prossimo 28 giugno, arriverebbe così in Serie A con l’obiettivo di portare esperienza, qualità e visione di gioco in un Napoli pronto a rilanciarsi ai massimi livelli, in Italia e in Europa.

Giovedì, al termine di una cena con Antonio Conte, il direttore sportivo Giovanni Manna aveva parlato della trattativa con il centrocampista belga: "Abbastanza vicini, siamo positivi".

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha poi anche confermato che De Bruyne avrebbe già acquistato una villa a Napoli, segno evidente della volontà del giocatore di trasferirsi nel capoluogo campano. Anche la famiglia del calciatore ha dato il proprio consenso al trasferimento, rimuovendo così l'ultimo ostacolo alla conclusione dell'affare.

I tempi

—  

Due le opzioni sul tavolo per l’arrivo in Italia: De Bruyne potrebbe essere a Napoli, secondo varie indiscrezioni, già lunedì per le visite mediche, oppure raggiungere il club azzurro dopo gli impegni con la nazionale, completando così l’iter per la firma e l’annuncio ufficiale.