statistiche

TFN – Foggia stangato: -15 punti e raffica di squalifiche. Sanzionata anche la Fiorentina

Il comunicato ufficiale del Tribunale Federale Nazionale

Redazione VN

Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto al Foggia 15 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva 2018/2019. La società era stata deferita lo scorso 15 maggio insieme a 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici “per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/16 e 2016/17 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”. Tra gli squalificati risultano anche De Zerbi, attuale tecnico del Sassuolo e all’epoca dei fatti tecnico del Foggia, e l'ex viola Pietro Iemmello.

Per una vicenda diversa è stata sanzionata anche la Fiorentina a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 7, comma 2, e dell’art. 4, comma 2, del CGS, in ordine agli addebiti contestati al proprio (ex) tesserato Fiorini Stefano.

<p>Nel suo editoriale su tuttomercatoweb.com, Michele Criscitiello parla del mercato giocatori e allenatori indicando in JoJo &#8211; sai che novità &#8211; un obiettivo della Juve: &#8220;Se Conte non farà scherzi, &hellip;</p>
tutte le notizie di