Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

i numeri di cabral e jovic

La coppia Cabral-Jovic è ancora lontana dai 30 gol dello scorso anno

La coppia Cabral-Jovic è ancora lontana dai 30 gol dello scorso anno - immagine 1
Il raffronto con la scorsa annata, per adesso, non è positivo per Jovic e Cabral, in forza rispettivamente al Milan e al Benfica
Roberto Vinciguerra
Roberto Vinciguerra Redattore 

Cabral e Jovic, molto probabilmente, non riusciranno a ripetere la scorsa stagione in viola sotto il profilo dei gol segnati. I due attaccanti, infatti, avevano messo a segno complessivamente 30 gol nelle gare ufficiali disputate dalla Fiorentina nel 2022-23. Attualmente la somma dei gol segnati dai due singoli attaccanti in forza, rispettivamente, al Benfica e al Milan è di solo 14 reti, divise equamente 7 per parte. Jovic, a differenza di Cabral, sta riuscendo ad andare in rete con più frequenza (un gol ogni 103' contro i 166' del brasiliano) nonostante sia stato impiegato in meno gare (19 contro le 26 del brasiliano). Ricordiamo che, nel corso della passata stagione, Cabral realizzò in maglia viola 17 reti in 48 gare, 4 gol in più di Jovic che venne impiegato in 50 partite.

 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.