- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NAPLES, ITALY - MARCH 09: Raffaele Palladino Fiorentina head coach during the Serie A match between Napoli and Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on March 09, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Se da una parte la Fiorentina deve fare i conti col fatto che nessuna delle big abbia "perso" più punti dei viola con le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere [LEGGI], dall'altra la formazione gigliata può vantare diversi scontri diretti a favore nei confronti delle altre squadre impegnate nella volata europea. La squadra di Palladino, infatti, si trova in vantaggio contro Juventus, Lazio e Milan.
Considerato il 5-1 dell'andata, anche contro la Roma la Fiorentina avrebbe buone possibilità di poter sfruttare l'eventuale vantaggio negli scontri diretti nel caso in cui riuscisse a non perdere all'Olimpico. Per certi versi, poi, la gara casalinga contro il Bologna nel corso della penultima giornata potrebbe rivelarsi essenziale per la corsa continentale della Fiorentina. Vincendo contro i felsinei con almeno due gol di scarto, infatti, la Fiorentina farebbe proprio anche lo scontro diretto contro i rossoblù in un eventuale arrivo a pari punti in classifica. In generale, quindi, considerando soprattutto i tanti altri scontri diretti che aspettano le avversarie dei gigliati, a cominciare da Bologna-Juventus nel prossimo turno e Atalanta-Roma, Lazio-Juventus e Milan-Bologna in quello successivo, possiamo evidenziare come la squadra di Palladino anche vincendo "solo" contro Bologna e Roma nelle prossime 4 giornate, potrebbe accedere ad una competizione europea attraverso il campionato (che potrebbe diventare, a quel punto, anche il quarto posto valido per l'accesso diretto in Champions League) [LEGGI IL CALENDARIO STAGIONALE DELLE GARE DELLA FIORENTINA]
© RIPRODUZIONE RISERVATA