La Fiorentina e il Bologna sono, indubbiamente, le squadre che hanno "perso" più punti con le "piccole", cioè con le ultime 7 squadre in della classifica di Serie A attualmente impegnate nella lotta per la salvezza. La squadra viola è la squadra che ha lasciato più punti per strada con queste squadre di ultima fascia, precisamente 16 punti su 13 gare (in cui ha conquistato "solo" 23 punti sui 39 disponibili, cioè il 59% sul totale).
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

i confronti diretti con le squadre di ultima fascia
Punti persi con le “piccole”: Fiorentina e Bologna le peggiori
L'analisi statistica dei confronti diretti fra le prime nove in classifica e quelle in zona retrocessione non premia la Fiorentina
Anche il Bologna può lamentare una certa incapacità nel conquistare punti contro le "piccole", contro cui ha "perso" 14 punti in 14 gare, conquistando, però, 28 punti, ossia il 67% di quelli a disposizione. Stesso discorso per la Juventus, con 13 punti "buttati" in 12 partite. Non bene neanche la Roma che "lamenta" la mancanza di 10 punti, spalmati, su 14 gare. L'unica squadra "ammazzapiccole" è solo l'Inter, con solo 2 punti "persi" (un pareggio contro il Monza) in 12 gare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA