Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

statistiche

Fiorentina nel segno del numero 14. Il dato curioso

GERMOGLI PH: 16 DICEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SASSUOLO NELLA FOTO

Dopo 14 gare, la Fiorentina ha collezionato 14 punti e occupa la quattordicesima posizione. Un caso?

Redazione VN

Sulla ruota di Firenze è uscito il numero 14. Sì, perché dopo quattordici gare di campionato la Fiorentina ha totalizzato altrettanti punti (uno di media a partita) e si trova proprio in quattordicesima posizione. Stesso bottino del Cagliari ma differenza reti leggermente migliore, i viola si tengono dietro soltanto Parma, Spezia, Genoa, Crotone e Torino. Tutto (o quasi) merito della vittoria allo Stadium, che oltre a dare una boccata d'ossigeno purissimo ha permesso alla Fiorentina di agganciare i sardi e salire di due posizioni in classifica rispetto al quart'ultimo posto del turno precedente.

Certo, non c'è ancora molto da sorridere visto che la zona rossa della graduatoria dista solo quattro punti e che alla ripresa al Franchi arriverà un Bologna galvanizzato dal pari in extremis agguantato con l'Atalanta in  quello che a tutti gli effetti è uno scontro diretto. Per non parlare dei gol segnati: la Fiorentina ne ha segnati soltanto 16 in questo primo scorcio di Serie A, meglio solo di Udinese, Parma, Genoa e Crotone, peggio di due neopromosse come Benevento e Spezia per intendersi. Una punta serve come il pane, ma rispetto a pochi giorni fa le cose sembrano di colpo essersi - almeno parzialmente - sistemate.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 22: Juan Cuadrado of Juventus competes for the ball with Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina during the Serie A match between Juventus and ACF Fiorentina at Allianz Stadium on December 22, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)