Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

i capitani della storia viola

Biraghi è diventato l’11° capitano “centenario” della storia della Fiorentina

Biraghi è diventato l’11° capitano “centenario” della storia della Fiorentina - immagine 1
Gli ultimi viola ad avere disputato almeno 100 gare da capitano della Fiorentina prima di Biraghi erano stati Dainelli, Pasqual e Pezzella

In occasione di Milan-Fiorentina 1-0 di sabato scorso Cristiano Biraghi è diventato l'11° capitano della storia della Fiorentina ad indossare la fascia al braccio in 100 gare ufficiali. Gli altri dieci storici capitani ad averlo preceduto in questa particolare graduatoria sono Pizziolo, Piccardi, Rosetta, De Sisti, Antognoni, Batistuta, Di Livio, Dainelli, Pasqual e Pezzella. La prima gara da capitano per Biraghi risale al 22 agosto 2021 in occasione di Roma-Fiorentina 3-1, giocata pochi giorni dopo la cessione di Pezzella stesso. Da evidenziare il buon bilancio dei viola nelle 100 gare "capitanate" da Biraghi: 49 vittorie, 16 pareggi e 35 sconfitte, decisamente migliore rispetto a quello del suo predecessore Pezzella, che, nelle prime 100 partite da capitano, non era andato oltre le 35 vittorie e i 34 pareggi. In precedenza Pasqual aveva totalizzato 51 successi, 21 pareggi e 28 sconfitte nelle sue prime 100 apparizioni in veste di capitano viola.

 

 

 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.