Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Destini a confronto

Vlahovic, niente scherzi: gol e contratto. Dimenticando il grande ex Chiesa

VERONA, ITALY - APRIL 20: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina  celebrates after scoring their team's first goal from the penalty spot  during the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L'obiettivo di Commisso è di arrivare a firmare presto il nuovo accordo che dovrà certificare la scelta di Vlahovic

Redazione VN

All'interno delle pagine sportive de La Nazione troviamo un interessante parallelismo tra Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. I punti di contatto tra i due sono tanti: il primo si chiama ovviamente Fiorentina, la società che li ha fatti crescere e trasformare da ragazzini di belle speranze in top player. Poi, ovviamente, c’è tutto il resto. Il rendimento, il talento, la capacità di fare quello che agli altri non riesce o non viene naturale. La sovrapposizione che in casa viola si vuole evitare a tutti i costi è quella sui destini ed il futuro. Chiesa, simbolo della prima Fiorentina di Commisso, tradì la fiducia e l'affetto del patron spingendo per la Juventus a tutti i costi, ma oggi a tenere banco è la trattativa per il rinnovo di Vlahovic, tra i primissimi posti nell'agenda del n°1 viola che va dalla fine di questa stagione all'inizio della prossima.

Rocco vuole tenersi stretto Dusan. L'attaccante ha un contratto che – in termini di mercato – è definitivo ’inadeguato’ al valore del giocatore. Un contratto ’piccolo’ per difendersi da attacchi e pressioni che già ci sono. La Roma, il Milan (con lo sponsor di Ibra) e poi i sondaggi e le proposte dall’Inghilterra e dalla Germania. Vlahovic, insomma, proprio come fu per Chiesa, è il simbolo della Fiorentina, ma su di lui le ombre del mercato potrebbero farsi preoccupanti. L'obiettivo di Commisso è di arrivare a sottoscrivere presto il nuovo accorco che dovrà certificare la scelta di Vlahovic (essere la bandiera e il futuro della Fiorentina) e ridare un valore più giusto al suo cartellino.

 VERONA, ITALY - APRIL 20: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina scores their team's first goal from the penalty spot during the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di