stampa

Portafortuna Ribery: contro la Juventus non ha mai perso

GERMOGLI PH 19 DICEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO DI SERIE A FIORENTINA VS HELLAS VERONA NELLA FOTO RIBERY

All'andata un suo assist dette a Vlahovic il pallone dell'1-0

Redazione VN

Domenica la Fiorentina sfiderà la Juventus. In vista del match del Franchi il Corriere dello Sport si concentra su Franck Ribery. Il francese, 38 anni, non ha mai perso contro la Vecchia Signora, affrontata sette volte quando vestiva la maglia del Bayern Monaco. Ha vinto quattro volte, tre i pareggi. Tutto ciò, si legge, non va in campo domenica, ma di sicuro per la squadra di Iachini è una base solida su cui poggiare la convinzione di poter ripetere l'impresa dell'andata. Dove il transalpino servì l'assist a Vlahovic per il gol dell'1-0.

Ai tempi del Bayern Monaco vinse contro la Juventus nei quarti di finale (andata e ritorno) della Champions League 2012-13. Successo per 2-0 sia a Torino che in Germania. La quarta vittoria personale è della Champions 2015-16: 4-2 a Monaco di Baviera ai tempi supplementari dopo il 2-2 del 90' che faceva il paio con lo stesso punteggio dell'andata. L'altro pareggio si riferisce al primo incrocio in assoluto tra Ribery e la Juventus: 0-0 ai gironi dell'edizione 2009-10 che per uno strano incastro di destini avrebbe messo la Fiorentina sulla strada di Ribery agli ottavi nella famosa e famigerata partita del gol segnato da Klose in macroscopico fuorigioco e non rilevato da Ovrebo.

tutte le notizie di