Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Brivido Fiorentina: lotta salvezza sempre più imprevedibile

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

La Fiorentina ha cinque punti di vantaggio sul terzultimo posto

Redazione VN

"Brivido viola, sei partite per la salvezza": è il titolo dell'analisi di Repubblica Firenze sulla lotta per non retrocedere. Riportiamo una parte dell'articolo a firma Niccolò Ceccarini. Il pezzo integrale nel quotidiano in edicola.

"6 squadre in 5 punti. Dai 33 di Fiorentina, Genoa e Spezia fino ai 28 del Cagliari. Una corsa salvezza che sta diventando sempre più imprevedibile. E in cui anche i viola sono pienamente invischiati anche alla luce dei risultati del turno infrasettimanale. E meno male che è arrivata la vittoria a Verona di martedì sera altrimenti oggi la posizione dei viola sarebbe veramente da brividi. La Fiorentina ora deve guardare avanti, ai prossimi impegni che saranno nell’ordine Juventus, Bologna, Lazio, Cagliari, Napoli e Crotone. Proprio il successo dei rossoblù a Udine ha impedito ai viola di rifiatare e soprattutto ha accorciato ulteriormente la classifica. Il vantaggio sul Cagliari è di sole 5 lunghezze. Domenica alla Sardegna Arena sarà di scena la Roma, che tra l’altro è decisamente più proiettata sulla semifinale in Europa League con il Manchester United che sul campionato. Vedendo il calendario di un po’ tutte le formazioni coinvolte il rischio che la quota salvezza si alzi è concreto".

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: Giuseppe Iachini, Head Coach of ACF Fiorentina looks on prior to the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di