Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La saga continua

Viola Park, rinviato il via libera ai tifosi. E ora c’è una nuova data

Viola Park, rinviato il via libera ai tifosi. E ora c’è una nuova data - immagine 1
Slitta ancora l'ok definitivo per aprire le porte del Viola Park ai tifosi della Fiorentina. C'è la nuova data, la saga continua
Redazione VN

Molti quotidiani oggi in edicola fanno riferimento alla situazione Viola Park, con il nuovo centro sportivo viola che ha cominciato la sua nuova vita senza pace. Dopo giorni di caos burocratico - ricorda il Corriere Dello Sport - sembrava esserci stata una prima certezza sulla possibilità di aprire al pubblico, che si è però rivelata l'ennesimo buco nell'acqua. Al Viola Park, infatti, è finora impossibile per i tifosi accedere vista l'inagibilità strutturale dell'impianto ed è probabile che la cosa non si sblocchi a breve.

Ultimo capitolo

—  

Domani la Commissione tecnica dei Vigili del fuoco avrebbe dovuto concedere il definitivo via libera per l'apertura, ma pure quella ha ricevuto un posticipo. La nuova data che potrebbe decretare la possibilità di assistere dal vivo a un'amichevole potrebbe essere quella del 3 agosto. Possibile così che siano "salve" le gare con Sestri Levante (11 agosto) e Ofi Creta (12). Ma i lavori sulle aree critiche (muro troppo basso e area prefiltraggio mancante) devono procedere. Il quotidiano riferisce di come anche dal Comune di Bagno a Ripoli siano arrivati solo commenti in direzione di una riunione "tecnicamente impossibile da fare prima" e che hanno portato alla proroga. Tradotto, mancano prescrizioni legate al nullaosta da parte del Comitato tecnico regionale dei pompieri stessi. La speranza resta quella di riuscire ad aprire per i primi di agosto, ma nel frattempo i tifosi rumoreggiano.


È ancora lunga

—  

Anche Repubblica si occupa del tema e riferisce della proroga al prossimo 3 agosto, per via di elementi ancora da valutare oltre ad aspetti tecnici da chiarire. Per il Comune è una procedura normale, non per la Fiorentina che già aveva auspicato una risoluzione in tempi brevi. Ed è quasi certo che anche la data di inizio mese possa non essere quella definitiva, visto che dai Vigili del fuoco si attende il placet per la sicurezza, ma poi servirà l'altra deroga sulle recinzioni di altezza inferiore. Speranze per metà mese prossimo dunque, anche se le gare sono in programma alle 20.00 e non c'è ancora un impianto di illuminazione adeguato, pertanto potrebbero essere spostate.

Viola Park, rinviato il via libera ai tifosi. E ora c’è una nuova data- immagine 2
tutte le notizie di