Repubblica Firenze

Un’estate per tre: gli argentini viola tra USA e Parigi, osservati da Palladino

Un’estate per tre: gli argentini viola tra USA e Parigi, osservati da Palladino - immagine 1
Tra Copa America e Olimpiadi gli impegni e gli obiettivi con l'Argentina dei tre della Fiorentina: Gonzalez, Quarta e Beltran
Redazione VN

Tra sogni di rivalsa, conferme e copertine da conquistare, così Repubblica Firenze sull'estate che aspetta Nico Gonzalez, Lucas Beltran, Martinez Quarta. La Copa America da difendere e quelle Olimpiadi di Parigi che rappresentano una grande occasione per l’U23 albiceleste. Raffaele Palladino osserverà tutto con grande interesse e con la sensazione di poter abbracciare i tre interpreti argentini soltanto a preparazione inoltrata. Non un dettaglio, nella sua prima estate in viola. Tutti e tre sono imprescindibili. Nico, al di là di una discontinuità di rendimento che ha caratterizzato i suoi primi tre anni in viola, rimane il fuoriclasse della Fiorentina: 38 gol e 19 assist che hanno comunque inciso sul percorso del triennio con Vincenzo Italiano. Nico sta bene a Firenze e la Fiorentina non vuol privarsi di Gonzalez.

Il ct Scaloni presto diramerà la lista definitiva dei convocati per la Copa America che si disputerà negli Stati Uniti. Della spedizione dovrebbe far parte anche Martinez Quarta che, come Nico, ha rinnovato coi viola fino al 2028. Il primo a farlo dopo i saluti a Italiano. Un segnale forte. La Fiorentina riparte con Quarta al centro della difesa e con la possibilità, sotto Palladino, che lo schieramento arretrato passi da tre a quattro. Nessun problema per Quarta, anzi. L’ex giocatore del River Plate è rimasto in viola dribblando le eventuali offerte che già iniziavano ad arrivare. Convinto dal percorso in fase di sviluppo e da quell’asticella che andrà alzata.


Un’estate per tre: gli argentini viola tra USA e Parigi, osservati da Palladino- immagine 2
tutte le notizie di