Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Beltran alle Olimpiadi: calendario e quante partite “viola” salterà

Beltran alle Olimpiadi: calendario e quante partite “viola” salterà - immagine 1
Beltran e le Olimpiadi, un tema che sta tenendo in ansia soprattutto Palladino e il suo staff. Vediamo quante e quali partite potrebbe saltare in caso di finale
Alessio Vannini

La lista dei convocati definitivi della nazionale argentina per il torneo olimpico di calcio è stata svelata. Come da copione, c'è il nome di Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina. Nei giorni scorsi, rispondendo ad alcune domande proprio sulla nazionale, aveva scacciato via tutti i dubbi su una possibile opposizione viola: "Nella posizione in cui sono ho fatto quello che dovevo. Adesso aspettiamo le convocazioni, ma dalla mia parte credo che sia tutto in ordine con la Fiorentina". Non essendo una competizione FIFA infatti, il club viola avrebbe potuto opporsi alla convocazione del proprio tesserato, come fatto dal Real Madrid con Mbappé, per evitare infortuni e partite saltate. Tutto comunque è andato come da programma per il Vikingo. Andiamo a vedere nello specifico quante e quali partite potrebbe saltare in viola:

Dal 24 luglio al 9 agosto

—  

La data di inizio e di conclusione, in caso di arrivo in finale, va dal 24 luglio al 9 agosto (il 10 la finale femminile). Un ritardo che andrà sommato ad un periodo, difficilmente stimabile, di adattamento al sistema tattico e agli allenamenti di Palladino. Dovendo gestire una preparazione diversa dagli altri suoi compagni in viola, potrebbe essere in condizioni non perfette per le prime tre giornate di Serie A e il playoff di Conference League. Ovviamente in caso di eliminazione anticipata i tempi si andrebbero ad accorciare, ma sicuramente Beltran salta le amichevoli precampionato, tra cui Bolton, Preston North End, Hull City, Montpellier e Friburgo.


Serie A e Playoff di Conference

—  

L'inizio della nuova Serie A sarà sabato 17 agosto. Poi il weekend del 24-25 ci sarà la seconda giornata e infine prima della pausa per le nazionali, la terza giornata a inizio settembre. Per la Conference il sorteggio dei playoff avverrà il 5 Agosto e verosimilmente le partite saranno disputate giovedì 21 e 28 agosto. Beltran dopo la partecipazione al torneo olimpico tornerà subito a Firenze, dato che ha già trascorso il suo periodo di vacanza, ma dovrà partire in ogni caso con un handicap. Insomma per il nuovo tecnico viola e il suo staff all'inizio non sarà facile riuscire a lavorare con il giovane talento argentino. Anche se con un po' di forza di volontà e un pizzico fortuna o di sfortuna, dipende dai punti di vista, non è detto che Beltran non torni con i suoi compagni prima del previsto.

Beltran alle Olimpiadi: calendario e quante partite “viola” salterà- immagine 2
tutte le notizie di