Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Beltran e la possibilità Olimpiadi 2024: cosa può fare la Fiorentina?

Beltran e la possibilità Olimpiadi 2024: cosa può fare la Fiorentina? - immagine 1
Lucas Beltran e la voglia di andare alle Olimpiadi di Parigi con l'Argentina Under 23: scelta che penalizzerebbe fortemente la Fiorentina
Matteo Bardelli Redattore 

Lucas Beltran, dopo aver esordito con doppietta con l'Argentina Under 23 contro il Messico, ha espresso chiaramente di essere molto orgoglioso e felice nel rappresentare il suo Paese, invogliando il CT Mascherano a convocarlo per le Olimpiadi in programma questa estate a Parigi.

Come funzionano e quando inizieranno?

—  

I giochi olimpici di Parigi verranno disputati dal 24 luglio al 10 agosto 2024 e il torneo maschile sarà riservato alle Nazionali Under 23. Le partite verranno giocate, oltre che al Parc des Princes di Parigi, anche a Bordeaux, Decines-Charpieu, Marseille, Nantes, Nizza e Saint-Ètienne. Al torneo maschile parteciperanno 16 squadre, delle quali 12 già qualificate:


  • Paese ospitante - una quota assegnata: Francia

  • Torneo Under 20 CONCACAF 2022 - due quote assegnate: Stati Uniti, Repubblica Dominicana

  • Europei Under 21 2023 - tre quote assegnate: SpagnaIsraeleUcraina

  • Coppa d'Africa Under 23 2023 - tre quote assegnate: MaroccoEgittoMali

  • Preolimpico Oceania 2023 - una quota assegnata: Nuova Zelanda

  • Preolimpico CONMEBOL 2024 - due quote assegnate: ParaguayArgentina

  • Coppa d'Asia Under 23 (15 aprile-3 maggio 2024) - tre quote in palio: ...

  • AFC–CAF play-off (data da definire) - una quota in palio: ...
  • Cosa può fare la Fiorentina?

    —  

    Essendoci l'Argentina, i viola potrebbero vedersi sfilare in quel periodo addirittura tre giocatori, perché l'attaccante Lucas Beltran rientra nell'età per partecipare senza problemi, mentre Nico Gonzalez e Lucas Martinez Quarta potrebbero finire nelle quote over, tre disponibili per ogni Nazionale. Essendoci anche la Francia, non è nemmeno da escludere del tutto Jonathan Ikoné, rientrando nei possibili fuori quota della Nazione ospitante. Non sarebbe una situazione ottimale per i viola, visto che si perderebbero tutta la preparazione con la squadra, rientrando solo a pochissimi giorni dall'inizio del campionato (17 agosto). Non essendo, però, una competizione organizzata dalla FIFA, il club viola potrebbe benissimo decidere di opporsi, non facendo partire i suoi calciatori. Questa opzione viene presa in forte considerazione da molti club (il Real Madrid si è già opposto), per evitare infortuni gravi e soprattutto perché  già molti giocatori salteranno una parte del ritiro estivo a causa degli Europei (14 giugno-14 luglio).

    Beltran e la possibilità Olimpiadi 2024: cosa può fare la Fiorentina?- immagine 2
    tutte le notizie di

    Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.