03:04 min
Repubblica

Tutti aspettano Beltran: parte la caccia al primo gol in maglia viola

Redazione VN

Toccherà a Lucas Beltran sostenere il peso dell'attacco contro il Genk in Conference. E tutti attendono il primo gol viola

Tutti lo aspettano. I compagni, la società e Italiano, tutti vogliono vederlo esultare per la prima volta con la maglia della Fiorentina addosso. Parliamo di Lucas Beltran, cui Repubblica dedica oggi un approfondimento. L'argentino ha dato buone impressioni subentrando contro l'Atalanta, ma oggi dovrebbe avere la possibilità di giocare dall'inizio. Finora è sceso in campo due volte dal 1' contro Lecce e Inter, con tanto di assist per Arthur in occasione del momentaneo 2-0 contro i salentini. Oggi toccherà a lui, in una sorta di occasione d'oro sia per lui che per la squadra: dopo un primo periodo di apprendistato, ora tutti si aspettano la scossa.

Che eredità

—  

Il quotidiano ricorda infatti come in campionato anche i predecessori Jovic e Cabral non fossero proprio dei cecchini, mentre in Conference le cose fossero parecchio diverse. L'attuale centravanti del Benfica ha a referto 21 gol in due anni, tuttora capocannoniere all-time, il serbo ne segnò 6. Urge riconferma. Italiano sceglierà lui per una partita contro un avversario come il Genk, votato al palleggio: Beltran può infatti favorire gli spazi di inserimento dei centrocampisti, attaccare la profondità e ricevere in verticale il pallone. Ad oggi le caratteristiche sono diverse da Nzola e non compatibili secondo il tecnico, poi si vedrà. Intanto oggi servirà vedere il miglior Beltran.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.