Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Terzic, da partente a risorsa. Italiano ci crede e ora il rinnovo

Terzic, da partente a risorsa. Italiano ci crede e ora il rinnovo - immagine 1
Aleksa Terzic era in procinto di partire, poi la Fiorentina ha stoppato la cessione. Il terzino ora è una risorsa e viaggia verso il rinnovo

Redazione VN

Dalla possibile cessione a una grande partita, nel calcio spesso il passo è breve. Lo sa bene Aleksa Terzic, che nella vittoria in Coppa Italia contro il Torino è stato fra i migliori, dando spinta, cross e recuperi oltre a molti palloni giocati. Sulla corsia sinistra è il vice di Biraghi, ma è una certezza per la Fiorentina.

Che numeri

—  

Contro i granata sono 108 i palloni giocati e 64 i passaggi riusciti, con una percentuale dell'88% di successo. Numeri evidenziati da Repubblica che sottolineano come il serbo sia un giocatore che può fare molto comodo: 8 i recuperi, secondo per velocità in campo dietro Dodò, oltre all'assist pregevole per Jovic (che ha subito esultato con lui) nei tanti palloni direzionati verso l'area avversaria.

Risorsa

—  

A gennaio il laterale aveva molte richieste, ma alla fine i viola l'hanno mantenuto in rosa. Una risorsa in più anche per Italiano, che lo ritiene un'alternativa di qualità al capitano. E nel 2023 anche lo spazio è aumentato: prima 45' contro i granata in campionato, poi le ottime prestazioni contro Samp e ancora Torino in Coppa Italia. Fin qui anche cinque gare da titolare in Europa (con un assist), giocando a richiesta anche a destra. Il contratto scade a giugno 2024, ma ora il rinnovo è possibile: se a gennaio la Fiorentina non l'ha fatto partire significa che ci crede.

Terzic-Bologna
tutte le notizie di