Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
il tirreno
Eugenio Giani ieri s'è lasciato scappare una frase sibillina, quasi rivelatrice di ciò che adesso sognano il governatore e lo stesso Dario Nardella. «Se la Fiorentina non viene spostata dallo stadio, può darsi che entri in un mood più ragionevole». Lo riporta Il Tirreno che racconta della speranza di "folgorare Commisso sulla via del restyling". Palazzo Vecchio spera che Rocco si faccia un po' Rockefeller e mecenate di Firenze, e si convinca a investire sullo stadio. E dunque a rendere possibile il completamento dell'opera al momento scoperta, non solo dei famosi 55 milioni rimossi dall'Europa, ma pure della tettoia che dovrebbe riparare da pioggia e gelo i tifosi.
Dal Viola Park per ora trapela solo una "avara soddisfazione" per la soluzione presentata dal sindaco. Perfino irritata: «Finalmente! Siamo contenti di restare a giocare al Franchi , ma quelle trovate da Nardella sono le soluzioni che noi prospettiamo da mesi. A cosa è servito perdere tutto questo tempo?». E restano comunque gli interrogativi sui soldi: chi finanzia il resto del restyling? Chi finanzia il Padovani? Questo il senso del messaggio - scrive il quotidiano - che filtra dai vertici della Fiorentina. Il Dg Barone si è compiaciuto con il sindaco per la "svolta", ma resta inalterata la volontà di Commisso. Il patron continua a non prevedere investimenti né sul Franchi né sul Padovani. La Fiorentina non erogherà i 5 milioni che servono a trasformare il campo da rugby in uno stadio agibile per la serie A da 15mila o addirittura 18mila posti pronto per la stagione 2025-26; e continua ad essere determinato a non voler mettere i soldi per realizzare la copertura totale. Semmai potrebbe pensare di fare le finiture, ma è una partita che valuterà se arriveranno davvero i 100 milioni che servono a finire il lavoro. Perché nel frattempo, complice l'aumento de i costi delle materie prime, la spesa prevista è salita.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA