Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Senza Sottil la coperta in attacco si accorcia. E le lacune iniziano ad emergere

Senza Sottil la coperta in attacco si accorcia. E le lacune iniziano ad emergere - immagine 1

La produzione offensiva della Fiorentina è in calando, e mancano i gol degli esterni. Il ritorno di Castrovilli darà una mano al reparto?

Redazione VN

La coperta, nemmeno troppo lunga per quel che riguarda gli esterni d'attacco, è destinata a ridursi ancora per la squalifica di Riccardo Sottil. Dopo il rosso rimediato a Venezia, la sua assenza accentua i timori e le previsioni di fine agosto che vedevano un reparto corto e senza troppi gol nelle corde. Come scrive il Corriere Fiorentino, ci hanno pensato altri finora a limitare le carenze realizzative degli esterni, ma la casella zero dell'ultima partita rappresenta una spia d’allarme da non trascurare. Oltre a Vlahovic con quattro gol, Sottil, Saponara e Nico Gonzalez sono fermi a uno, mentre Callejon e Kokorin mancano addirittura all'appello.

Al netto dei rigori del serbo e delle reti sugli sviluppi di calcio da fermo di Milenkovic e Quarta, la Fiorentina su azione ha segnato solo la metà dei 10 gol messi a segno a Venezia la manovra si è involuta. In termini realizzativi e non solo, molto passerà anche dal ritorno di Castrovilli che potrebbe rientrare prima del previsto e dare una mano alle fase offensiva viola: ma non si potrà contare da subito sul n° 10 alle prese con un lungo stop.

Senza Sottil la coperta in attacco si accorcia. E le lacune iniziano ad emergere- immagine 2
tutte le notizie di