Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Schiettezza e sincerità: così Italiano ha “salvato” Bonaventura

Schiettezza e sincerità: così Italiano ha “salvato” Bonaventura - immagine 1
Merito dei rapporti che sono tornati sereni e della gestione attenta e sensibile del tecnico Vincenzo Italiano. Uno che conosce alla perfezione Jack, prima come compagno di squadra e poi da allenatore
Redazione VN

Rapporti recuperati quelli tra la Fiorentina e Bonaventura.Eppure il mese di gennaio era stato complicato. Qualche prestazione non all’altezza, lo spettro di un acciacco fisico che ne influenzava le giocate e la sua capacità di legare tra centrocampo e attacco. Qualcosa, insomma, non stava andando per il verso giusto. Alcuni gesti di stizza derivanti da un nervosismo che aveva avvolto la Fiorentina nel suo momento più complicato, quello della crisi dei risultati e dei soli cinque punti raccolti in sette gare da inizio 2024. Poi qualcosa è cambiato. Merito dei rapporti che sono tornati sereni e della gestione attenta e sensibile del tecnico Vincenzo Italiano. Uno che conosce alla perfezione Jack, prima come compagno di squadra e poi da allenatore. Un rapporto sincero, schietto, franco. Senza giri di parole, senza segreti da nascondersi. Un po’ come Jack ha sempre fatto anche nei confronti della società: se c’è qualcosa da dire, va detta. D’altronde è uno dei veterani, dei leader più rappresentativi della squadra. Un trascinatore vero, che non ha bisogno della fascia di capitano al braccioper essere riconosciuto tale. Italiano nelle ultime due gare ha proposto il solito schieramento. Non era mai accaduto nella sua storia da tecnico viola. Lo riporta Repubblica.

Schiettezza e sincerità: così Italiano ha “salvato” Bonaventura- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.