Su La Nazione viene fatto il punto sulla tabella di marcia in casa Fiorentina. Il rompete le righe è scattato solo ieri mattina ma già mercoledì sera, dopo il pareggio contro il Sassuolo, la Fiorentina sarebbe stata propensa a concludere anzitempo il ritiro. Il più convinto di tutti è stato Rocco Commisso. La squadra tuttavia, decisa a sfruttare il più possibile il momento positivo, ha preferito tornare a dormire in hotel, scegliendo di ricongiungersi alle famiglie solo la mattina dopo. Chi tuttavia ha chiesto (e ottenuto) di essere esentato dalla terza notte di ritiro è stato Franck Ribery: ecco il motivo.
Nella giornata di oggi intanto è prevista l’ennesima seduta al centro sportivo Astori, con il tecnico che alle 15 svolgerà le ultime prove in vista dell’impegno di domani contro il Verona, dove potrebbe tornare a disposizione anche Duncan. Il gruppo squadra, dopo il lavoro sul campo, tornerà poi in ritiro per preparare al meglio anche sotto l’aspetto mentale il delicato appuntamento con i gialloblù: l’obiettivo è ritrovare quella vittoria in campionato che manca dal 25 ottobre.
- B. Ferrara scrive: “La Fiorentina può ripartire, nel segno dell’umiltà”
- La Fiorentina ha ritrovato il suo Ribery. Adesso testa al Verona, poi la Juventus…

Caro IG con tutto il rispetto per la tua opinione ma se dovessimo affidarci a due giocatori lenti, compassati come Bonaventura e Borja Valero meglio non scendere in campo perché sarebbe sconfitta netta per la Viola. Lasciamo a Prandelli di scegliere chi schierare che sa meglio di noi chi è in forma e chi no.
io giocherei come segue: 3 1 4 2
con Bonaventura che in questo momento mi semra piu’ in forma di Castrovilli, infatti io considero i due doppioni, o gioca Bonaventura o castrovilli.
Questa per me e’ la formazione piu’ sensata e importante che possiamo schierare e con questa si possono vincere le partite
Milenkovic Pezzella Igor
Valero
Lirola Bonaventura Amrabat Biraghi
Vhlaovic Ribery
fosse per me davanti alla difesa giocherebbe B.VALERO
che ha cervelloe piedi buoni per uscire palla ai piedi
e i 2 scarsoni DUNCAN e PULGAR in tribuna per venderli a gennaio ( aria nuova )