Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Provaci ancora Viola: a Napoli con Cabral per la consacrazione

NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Youssef Maleh of ACF Fiorentina celebrates after scoring his side's fifth goal during the Coppa Italia match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Fiorentina torna a Napoli, Italiano punta forte su Cabral che sogna un gol per consacrarsi nel ruolo di bomber

Redazione VN

Napoli-Fiorentina: il tutto esaurito fatto registrare dallo stadio 'Maradona' - si legge su La Nazione - certifica il valore della sfida. Sarò uno stadio gremito quello che accoglierà le squadre di Spalletti e di Italiano. Al resto penseranno le ambizioni e le motivazioni delle due compagini, tra la corsa scudetto dei partenopei e il sogno Europa dei gigliati. Appena una manciata di settimane fa - ricorda il quotidiano - i Viola si presero il lusso di far sprofondare il Napoli con un 5-2 da record, in Coppa Italia. Vincenzo Italiano tenterà di ripartire da quell’impresa. Anche se quel Napoli non è la formazione attuale. Quel giorno Spalletti aveva gli uomini contati per i tanti infortuni, questa volta, gli azzurri si presenteranno davanti ai viola in formazione tipo.

Diverso e opposto il discorso per Italiano costretto a rinunciare a tre big: Odriozola, Bonaventura e lo squalificato Torreira. Spazio ad una mediana ’sperimentale’, col rilancio di Amrabat, con Castrovilli e probabilmente Duncan. Il tecnico punta forte su Cabral che sgomita per trovare la condizione migliore. Il brasiliano sogna il  gol che lo possa consacrare nel ruolo di bomber prescelto a raccogliere l'eredità di Vlahovic. Cabral avrà accanto Saponara, salvo sorprese con Sottil pronto al blitz, e Nico Gonzalez.

 GERMOGLI PH: 3 APRILE 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS EMPOLI NELLA FOTO CABRAL
tutte le notizie di