Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello sport

Più opzioni per il quarto centrale: da Valentini a Costa, passando per… Biraghi

Più opzioni per il quarto centrale: da Valentini a Costa, passando per… Biraghi - immagine 1
Pradé nelle prossime settimane vorrebbe portare un quarto centrale alla corte di Palladino, ma l'alternativa potrebbe già essere in casa
Redazione VN

La Fiorentina è a caccia del quarto centrale di difesa, dopo aver acquistato Pongracic dal Lecce per una cifra vicina ai 15 milioni. Oltre al già citato Ogbonna, il Corriere dello Sport riporta anche altri binari che Pradé sta seguendo per rinforzare la parte arretrata del campo: uno porta a Logan Costa, uno a Nicolas Valentini e uno a… Cristiano Biraghi. Proprio il capitano che ha un po’ perso nel tempo la fase di spinta, pur rimanendo il battitore più preciso sui calci da fermo siano angoli o punizioni in zona porta avversaria, potrebbe trasformarsi da esterno a terzo centrale di sinistra, come il suo piede preferito. E' un’ipotesi che le prove per scelta (di Palladino) e per necessità (carenza di centrali) al Viola Park tendono a considerare realistica. Soprattutto per dare via libera definitivamente a Parisi sulla fascia mancina: il gol segnato da Sottil alla Reggiana, dopo azione clamorosa in tandem con l’ex Empoli su ottanta metri di campo, è un motivo in più per farlo.

Logan Costa e Valentini

—  

Gli altri due binari portano a trattative molto diverse fra loro.  Il Tolosa, squadra proprietaria del cartellino di Logan Costa, non vuole sentire parlare di prestito per il capoverdiano, mentre per Valentini il punto d’arrivo a Firenze è già fissato all’1 gennaio 2025, giorno successivo alla scadenza del suo contratto con il Boca Juniors, ma sotto traccia la Fiorentina sta ancora provando a convincere il club gialloblù ad accontentarsi di un indennizzo (via bonus fino a 1,5-2 milioni) per liberare subito il calciatore e non perderlo tra pochi mesi senza ricavare nemmeno un euro.

Più opzioni per il quarto centrale: da Valentini a Costa, passando per… Biraghi- immagine 2
tutte le notizie di