Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Pinamonti, Grillitsch e un centrale: le priorità del mercato viola. Maggiore…

Pinamonti, Grillitsch e un centrale: le priorità del mercato viola. Maggiore… - immagine 1
Le priorità del mercato della Fiorentina: tre pedine da consegnare ad Italiano: Pinamonti, Grillitsch e un centrale al posto di Milenkovic

Redazione VN

Pinamonti per l’attacco, Grillitsch per il centrocampo e un difensore centrale per sostituire Milenkovic. Queste al momento le priorità del mercato della Fiorentina, secondo La Gazzetta dello Sport. La rosea racconta dell'entrata nella fase operativa dopo l’intesa con Italiano per l'allungamento del contratto.

Le prime tre mosse

La costruzione della manovra viola, al netto di clamorose sorprese, dovrebbe essere affidata a Florian Grillitsch. Il piano B porta al profilo  di Giulio Maggiore. Il pupillo di Italiano non sembra intenzionato a rinnovare il contratto con lo Spezia, in scadenza nel 2023. Per il centravanti c'è un nome che prende vigore: Andrea Pinamonti. L’endorsement è arrivato da chi lo conosce molto bene: Stefano Vecchi, suo allenatore nella Primavera nerazzurra. C’è poi un piano B che punta dritto su esperienza e nomi altisonanti. Quelli di Suarez, in scadenza con l’Atletico Madrid, e dell’ex napoletano Arek Milik. L’asse con l’Inter appare solida, i nerazzurri hanno in Pinamonti l'esca per arrivare a Milenkovic, profilo gradito per sopperire all’uscita di un big. La formula dello scambio potrebbe essere vantaggiosa per entrambi. Non sarebbe secco, ma con un conguaglio di circa 5 milioni a favore dell’Inter che valuta la punta 20 milioni. Se Milenkovic dovesse partire, due nomi piacciono ai viola: Johan Vásquez(Genoa), già esperto di Serie A, e il brasiliano Leo Ortiz, classe ’96 del Bragantino. Costa 12 milioni ed è molto corteggiato in Premier.

Pinamonti, Grillitsch e un centrale: le priorità del mercato viola. Maggiore…- immagine 2
tutte le notizie di