Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ROME, ITALY - DECEMBER 10: Lucas Martinez Quarta of ACF Fiorentina celebrates with teammates after scoring their team's first goal during the Serie A TIM match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on December 10, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Repubblica Firenze si concentra sulla lotta per i primi quattro posti, sottolineando che nello spogliatoio della Fiorentina serpeggia un po' d'amaro in bocca dopo l'1-1 contro la Roma, con i giallorossi in nove negli ultimi minuti di gara. Ecco quanto si legge:
"Inter e Juventus fanno già un campionato a parte, col Milan che non riesce a star dietro alla coppia primatista ma che prova a distanziarsi da quel quarto posto così ambito e affollato. Roma, Bologna, Napoli, Fiorentina e Atalanta: cinque squadre in soli due punti. Con la Lazio in ritardo ma con tutti i presupposti per poter risalire presto. Italiano e i suoi stanno ottenendo il massimo e nel rammarico dei protagonisti, dopo il pari di domenica sera all’Olimpico con la Roma, c’è il salto vero ottenuto dal tecnico viola nelle sue tre stagioni a Firenze: quello che riguarda la mentalità. Un gruppo che eccezion fatta nella gara contro l’Inter, se l’è giocata a viso aperto con chiunque. Senza snaturarsi, ricercando il gioco palla a terra, il dominio. Sperando che prima o poi i due attaccanti di riferimento, Nzola e Beltran, possano segnare col ritmo giusto".
Il quotidiano si focalizza poi sul calendario della Fiorentina e delle avversarie: "I viola, dopo la trasferta di giovedì a Budapest per blindare il primo posto del girone di Conference, se la vedranno col Verona in casa, col Monza in trasferta e poi col Torinoal Franchi prima di chiudere per la Befana a Reggio Emilia col Sassuolo. Terminati gli scontri con le big, è tempo di badare al sodo e raccogliere il massimo dei punti sperando che qualche pretendente perda terreno. Tra tutte la Roma, che affronterà in serie Bologna, Napoli, Juventus e Atalanta. Un calendario da brividi per i giallorossi (tra l’altro senza Dybala e Lukaku nella sfida di domenica a Bologna). Più tranquillo, sulla carta, quello del Napoli mentre Bologna e Atalanta si sfideranno tra due turni. Ecco perché un pari all’Olimpico, seppur con rammarico, può far vedere il bicchiere mezzo pieno".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA