Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Nuovi stadi, verso il via libera a Bologna. Ma resta un ostacolo

BOLOGNA, ITALY - JUNE 22: Players of both teams observe a minute of silence before the Serie A match between Bologna FC and  Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on June 22, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Procede l'iter per il restyling dello stadio Dall'Ara, in sinergia tra Bologna calcio e Comune

Redazione VN

Il tema del nuovo stadio e delle lungaggini burocratiche riguarda molti altri club, oltre alla Fiorentina. Del caso del Bologna vi abbiamo già raccontato in passato: la linea portata avanti è quella del restyling del Dall'Ara in sinergia col Comune. Sul Corriere dello Sport di oggi si scrive che l'ultimo via libera è atteso nel giro di un mese. L'obiettivo resta quello di iniziare i lavori subito dopo i Mondiali del Qatar, cioè a gennaio 2023.

Il Bologna metterà 60 milioni, garantiti da Joey Saputo, mentre il Comune dovrebbe aggiungerne 40, il Dall'Ara sarà lasciato in concessione al club rossoblu per 40 anni. Resta però da sciogliere il nodo dello stadio provvisorio in cui dovrà giocare il Bologna durante il restyling del Dall'Ara, un'arena per la cui costruzione è stimato un tempo di 6-8 mesi, ma sulla quale manca ancora l'ok del Comune.

tutte le notizie di