Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Nico Gonzalez super green pass per l’Europa: investimento tosto che dà dividendi

Nico Gonzalez super green pass per l’Europa: investimento tosto che dà dividendi - immagine 1

La Fiorentina spicca il volo: ora è quinta. Segnano Maleh, Biraghi e Vlahovic, ma Nico Gonzalez entra in tutti e tre i gol viola

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport troviamo l'analisi del 2-3 con il quale la Fiorentina ha avuto la meglio sul Bologna al dall'Ara. Non servono discorsoni, paroloni o giustificazioni: i viola sono stati superiori ai rossoblù, in lungo, in largo, nello stretto, nei duelli, nel possesso e nel collezionare meno errori durante l’arco di una gara con molte tende gigliate piantate in qua e in là che certificano la maturità di una squadra che agguanta il quinto posto, annusando l’Europa e trovando una vittoria pesante dopo quattro k.o .di fila in trasferta. Vero che due dei tre gol della Fiorentina arrivano su palla inattiva ma la spalmatura toscana sulla gara ha concesso un eurogol di Barrow, un colpo di Hickey deviato da Odriozola e poi briciole.

La Fiorentina è, come dicono dalle parti toscane, tanta roba: lo è in chi va in campo e in panchina. Vlahovic infila il 13° gol stagionale e il dodicesimo rigore su 12: 100%, viaggiando in fatto di reti ai ritmi di Toni, Batistuta e Giuseppe Rossi. Biraghi calcia una punizione alla Mihajlovic con dedica, indimenticabile, ad Astori. Insomma, la squadra di Italiano non è mai andata in affanno se non negli ultimi 10’: fuori dal Franchi forse non fa più freddo. Vero che un’uscita da 4 di Skorupski su Gonzalez ha in fin dei conti fatto la differenza, ma il solco è stato scavato lungo tutta la gara. E proprio il rientro di Gonzalez sa di Super Green Pass verso l’Europa: Nico entra nei tre gol, investimento tosto che dà dividendi.

Vlahovic
tutte le notizie di