Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Mentalità e forma: riecco Castrovilli, ago della bilancia. Futuro? Attesi sviluppi

Mentalità e forma: riecco Castrovilli, ago della bilancia. Futuro? Attesi sviluppi - immagine 1

Il numero 10 viola si è lasciato alle spalle gli infortuni dell'ultimo anno ed è tornato al centro del gioco della Fiorentina

Redazione VN

Approfondimento dedicato a Gaetano Castrovilli sulle pagine dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. La rosea individua nel gol segnato nella gara d'andata tra Verona e Fiorentina il momento in cui il numero 10 viola ha iniziato a sentirsi nuovamente se stesso, allontanando quelle negatività che lo hanno accompagnato nel 2021. Europeo a parte, il giocatore è stato privato di salute e serenità per buona parte della stagione. Diverse purtroppo le parti del corpo che lo hanno tormentato: dai muscoli al pube passando per ginocchio e soprattutto costato. Varie problematiche che ne hanno minato condizione e rendimento. Soprattutto il trauma al costato rimediato sbattendo violentemente sul campo bagnato contro il palo nella gara contro il Genoa, ha rischiato di provocare conseguenze potenzialmente drammatiche. E’ andata di lusso, hanno ripetuto tutte le persone che gli sono state accanto durante la convalescenza, tutt’altro che breve.

La risalita è stata lenta ed anche il morale non è stato sempre al top. La rete dell'1-1 nel finale del Bentegodi è stato il primo segnale che il vento stava cambiando. Nel 2022 sono state più le partite buone che quelle insufficienti ed in generale la crescita è continua. Domani, di nuovo contro il Verona, dovrebbe giocare la settima gara da titolare nelle ultime otto. La condizione cresce ed il lavoro con la mental coach e la serenità familiari, componenti da unire al lavoro di Italiano, stanno dando i propri frutti. A fine stagione lo aspetterà il matrimonio con Rachele Risaliti. Ma dovranno anche essere sviluppati discorsi in merito al contratto con la Fiorentina. Quello attuale è breve e scadrà nel giugno del 2024: da qualche settimana il giocatore ha cambiato procura passando da Michelangelo Minieri alla World Soccer Agency. Si attendono sviluppi.

Mentalità e forma: riecco Castrovilli, ago della bilancia. Futuro? Attesi sviluppi- immagine 2
tutte le notizie di