Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il commento

L’editoriale di De Ponti: “Commisso, poco fast ma molto furious”

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Il direttore del CorFio: "Abbiamo di nuovo scoperto che i Grandi Responsabili del deludente cammino viola sono i soliti giornalisti"

Redazione VN

Il direttore del Corriere Fiorentino, Roberto De Ponti, direttamente chiamato in causa ieri da Rocco Commisso, ha firmato l'editoriale di oggi a commento della conferenza stampa del presidente della Fiorentina. A seguire vi proponiamo la prima parte:

Pensavamo dovesse spiegarci perché una squadra con il settimo monte stipendi della serie A si è salvata con appena due giornate d’anticipo, anziché correre per un posto in Europa. Ci chiedevamo come mai i due allenatori che si sono alternati alla guida della Fiorentina abbiano salutato spiegando a chiare lettere «preferisco vivere», perché a quanto pare stare seduti sulla panchina viola può nuocere gravemente alla salute. Meglio ancora, avremmo gradito conoscere i piani per il futuro di un club che da due stagioni a questa parte galleggia stancamente nelle retrovie della classifica, quando addirittura non lotta per non retrocedere.

E invece, al termine di una conferenza stampa tra l’irritante e lo sgradevole, abbiamo di nuovo scoperto che i Grandi Responsabili del deludente cammino della Fiorentina nella stagione 2020-21 sono i soliti giornalisti, in particolare noi del Corriere Fiorentino. Anche se, pur con il dovuto rispetto, non siamo stati noi a fare (visti i risultati, male) la squadra, o a scegliere chi doveva gestirla, né siamo mai stati selezionati per scendere in campo. Però dare la colpa ai giornalisti è decisamente più facile e più popolare (o populista?) che guardare in casa propria e fare un minimo, ma giusto un minimo, d’autocritica. Rocco Commisso è presidente da meno di due anni della Fiorentina, si è presentato come quello del fast ma a dire il vero si è dimostrato molto più spesso furious, nei modi e ancor più nelle parole.

L'ARTICOLO INTEGRALE ALL'INTERNO DELL'EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDANO

tutte le notizie di