Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il commento

Commisso accuse maldestre. Non è colpa dei giornali se le scelte sono sbagliate

FLORENCE, ITALY - JANUARY 13: Rocco Commisso president of ACF Fiorentina during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Artemio Franchi on January 13, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"Commisso va fuori giri", titola stamattina La Gazzetta dello Sport. Ieri la conferenza stampa-sfogo del presidente viola

Redazione VN

La voglia di trattenere Vlahovic, nessuna decisione per quanto riguarda il futuro di Ribery, un grazie a Iachini che meriterebbe una statua nel cuore di Firenze, una serie di violenti attacchi ai giornalisti e una riflessione sul nuovo tecnico. Rocco Commisso - si legge su La Gazzetta dello Sport - ha tirato le somme di una stagione della Fiorentina deludente. Inserendo nel suo lungo intervento anche una provocazione legata alla presunta messa in vendita della Fiorentina. Un appello che, naturalmente, è destinato a cadere nel vuoto.

Sempre sulla rosea troviamo il commento di Andrea Di Caro, del quale vi proponiamo uno stralcio:

Maurizio Crozza si starà fregando le mani. Già ce lo immaginiamo a provare e riprovare lo slang italo-americano. Dopo le due ore di conferenza stampa involontariamente comica (l’obiettivo però era ben altro...), Rocco Commisso potrebbe entrare di diritto nella galleria dei personaggi cult/macchietta magistralmente riprodotti dal Noschese dei nostri tempi. Modi, accuse, complotti...: ma questo Don Rocco più che da un grande gangster movie di Coppola o Scorsese pare uscito da un film "poliziottesco" all'italiana di serie B. Perché i modi sono stati un po' sbracati, le accuse maldestre, i complotti surreali. Troppo di tutto.

Non si offenda Commisso, faccia come noi che preferiamo riderci su. Perché se prendessimo sul serio ciò che ha detto ieri ci sarebbe da preoccuparsi. Ma non per noi della Gazzetta finiti nel calderone insieme alla quasi totalità della stampa nazionale e locale, ma per la Fiorentina. Dare la colpa alla stampa o all'ambiente è nel calcio la scusa più abusata da chi sbaglia le scelte, non ottiene risultati, fallisce gli obiettivi. Quello che purtroppo per i tifosi è successo in casa viola negli ultimi due anni. Mercato scadente, presunti colpi in realtà veri flop, cambio di allenatori, caos generalizzato, giocatori che vogliono andarsene, polemiche varie. Non era esattamente questo che Firenze si aspettava all'arrivo di Commisso, né quello che lui aveva promesso.

(...)

A Comisso auguriamo di recuperare in fretta oltre alla serenità di analisi anche quella credibilità che tutti, guardando a cosa ha costruito negli States, gli abbiamo riconosciuto al suo arrivo. E che possa aiutare, oltre alla Fiorentina, il nostro sistema calcio a crescere. Questo sfogo arrogante, minaccioso e bislacco, criticato anche dai suoi tifosi, non ha nulla a che vedere con una certa bella America e ci ricorda invece una certa brutta Italia. Che preferiamo resti solo nei vecchi film.

L'ARTICOLO INTEGRALE ALL'INTERNO DELL'EDIZIONE ORDIERNA DEL QUOTIDIANO

 VERONA, ITALY - APRIL 20: ACF Fiorentina president Rocco Commisso is seen with his son Joseph Commisso wearing a facemask during the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di