Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Lazio alle porte: ballottaggio per Biraghi, ma come sta Arthur?

Lazio alle porte: ballottaggio per Biraghi, ma come sta Arthur? - immagine 1
La Fiorentina a lavoro al Viola Park in vista della sfida contro la Lazio di lunedì: sempre più vicini i rientri di Castrovilli e Dodò
Redazione VN

Lunedì al Franchi la Fiorentina ospiterà la Lazio di Maurizio Sarri. Alle ore 20.45 la squadra gigliata affronterà uno dei suoi avversari più ostici, contro la quale Vincenzo Italiano da allenatore viola non è mai riuscito a vincere. Al Viola Park, come scrive il Corriere dello Sport, il tecnico ha avuto modo di valutare nel dettaglio lo stato di salute di alcuni giocatori: buone notizie per Biraghi, che a Empoli aveva accusato un trauma distorsivo alla caviglia, ma che ieri - come informato dal club attraverso un report - ha lavorato in gruppo. Rimane aperto, comunque, il ballottaggio con Parisi. Più passano i giorni e più si avvicina anche il ritorno tra i convocati di Castrovilli e Dodo. Presto arriveranno novità a proposito dei tempi di recupero di Kouame, scoperto positivo alla malaria al suo rientro dall’Africa. La speranza del tecnico è di poter riavere l’ivoriano a disposizione nel giro di poche settimane. 

Probabile formazione

—  

Italiano sta studiando alcune alternative data la penuria degli esterni, se però la sua scelta finale dovesse ricadere sul consolidato 4-2-3-1 possiamo ipotizzare il solito Terracciano tra i pali. Sulla fascia destra fiducia a Faraoni, ieri regolarmente in gruppo dopo gli acciacchi di Empoli. Al centro della difesa spazio alla coppia formata da Milenkovic e Ranieri, con quest’ultimo che al Castellani aveva riposato. A sinistra, dicevamo, potrebbe presentarsi un’occasione per Parisi. Quanto al centrocampo, invece, la linea mediana dovrebbe prevedere l’impiego dal primo minuto di Duncan insieme al brasiliano Arthur, il quale sta lavorando per smaltire i problemi muscolari che avevano permesso all’allenatore di schierarlo solo per 33 minuti a Empoli. Un po’ più defilati Mandragora e soprattutto Maxime Lopez. Infine il reparto offensivo, dove sta volta è atteso l’utilizzo da subito di Ikoné a destra, Beltran - in attesa di ritrovare quanto prima il miglior Bonaventura - sulla trequarti e Gonzalez a sinistra, con Sottil pronto a subentrare nel caso ce ne sia bisogno. Davanti Belotti favorito su Nzola.


Lazio alle porte: ballottaggio per Biraghi, ma come sta Arthur?- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.