Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere Fiorentino

La testimonianza: “Ecco cosa è successo al Franchi, presa di mira anche una donna”

Sottil

Il racconto del tifoso viola: "Uscendo Koulibaly ha esultato verso la curva e da lì è partito tutto. Ma questo non giustifica niente"

Redazione VN

Cos’è successo di preciso al Franchi dopo il 90’? È quello che cercherà di chiarire l’indagine della Procura federale, che ha aperto un fascicolo dopo la denuncia del difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, riguardo gli insulti razzisti ricevuti all’uscita dal campo. Nel frattempo, Il Corriere Fiorentino ha raccolto la testimonianza di un tifoso presente allo stadio domenica pomeriggio: "Dalla curva Fiesole gli hanno detto scimmia, negro di m…".

Il tifoso continua: "In tutto saranno state al massimo una ventina le persone sparse qua e là che hanno pronunciato offese razziste durante e dopo la partita. Ho provato a intervenire chiedendo di smetterla, ma tanto era inutile. Anzi, mi sono pure beccato degli insulti. E così è successo a una donna che stava accanto a me, le hanno detto di farsi gli affari suoi proprio perché donna. Uscendo Koulibaly ha esultato verso la curva e da lì è partito tutto. E' suonata come una provocazione, ma questo non giustifica niente".

tutte le notizie di