Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La pagella

La moviola: Sozza promosso, regolare l’intervento di Insigne su Dragowski

La moviola: Sozza promosso, regolare l’intervento di Insigne su Dragowski - immagine 1

Sozza promosso: rigore e tap-in regolare

Redazione VN

Pubblichiamo la moviola di Fiorentina-Napoli 1-2 a cura del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport:

CORRIERE DELLO SPORT

Voto 6,5 per l'arbitro Sozza.

"E' sicuramente il giovane sul quale puntare. Ha forza, riesce ad essere sempre vicino all'azione (Osimhen su rigore, tanto per citare), sa farsi accettare dai giocatori: Sozza supera la prova Fiorentina-Napoli (in tanti erano caduti al Franchi, proprio in questo match), 29 falli e 6 ammoniti, fa sempre la scelta giusta nelle decisioni difficili (rigore, tap-in di Insigne, gol dell'1-0). Il merito, sia chiaro, è solo di Rocchi che sta rischiando pur di cavare qualcosa di buono fuori da questo gruppo: un Sozza (appena 11 gare in A) una gara così ce lo sognavamo. Si perde un po' nel finale (non fischia punizione chiara su Di Lorenze, poi ammonisce Demme, giustamente anche)

Check sulla rete della viola: più che contattino Bonaventura-Ospina, l'attenzione di Aureliano s'è focalizzata sulla spintarella Vlahovic-Fabian Ruiz: tutto regolare. 

Molto vicino Sozza al contatto tra Quarta e Osimhen, fischia con sicurezza il rigore e ammonisce il viola: siamo al limite, non sembra così genuino il tentativo di giocare il pallone. Sul tiro di Insigne, Dragowski respinge, sul pallone arriva prima l'attaccante del Napoli, il contatto che lo segue - anche questo al limite, siamo nell'area di porta - può essere considerato di gioco. 

Var: Aureliano, 6. E' nel suo ambiente, controlla e conferma".

GAZZETTA DELLO SPORT

"Giusta la decisione chiave dell’emergente Sozza. Il rigore per il Napoli c’è — fallo da dietro di Martinez Quarta su Osimhen — ed è regolare il gol di Lozano. Insigne tira dal dischetto, Dragowski para e sulla ribattuta ancora Insigne si avventa sul pallone che poi finisce a Lozano per il gol. La Fiorentina si lamenta per lo scontro tra Insigne e Dragowski, ma l’attaccante del Napoli va sulla palla e la colpisce prima dello contatto col portiere. È una situazione di gioco".

La moviola: Sozza promosso, regolare l’intervento di Insigne su Dragowski- immagine 2
tutte le notizie di