Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

L’analisi: “Fiorentina incompiuta. E ci sono limiti in panchina”

L’analisi: “Fiorentina incompiuta. E ci sono limiti in panchina” - immagine 1

Il commento di Repubblica Firenze su Fiorentina-Napoli 1-2

Redazione VN

"La forza delle idee e il coraggio di cambiare": è il titolo del commento di Repubblica Firenze sulla sconfitta della Fiorentina contro il Napoli per 2-1. Riportiamo una parte dell'articolo di Giuseppe Calabrese:

"C’è ancora qualcosa di incompiuto nel progetto Fiorentina. Sia chiaro, il Napoli è più forte e la sconfitta ci sta, però si ha l’impressione che oltre un certo limite la squadra di Italiano non sappia andare.

Gioca bene, diverte, fa gol, ma contro le grandi squadre non ha mai la forza per spingersi oltre. Roma, Inter e ora il Napoli sono indizi su cui riflettere. Perchè se è vero che questo è solo un anno di crescita, quella crescita va assecondata. Magari facendo anche scelte diverse, chissà. La Fiorentina, invece, non cambia mai. Nè nell’attegggiamento in campo (e questo è un bene), né nell’assetto tattico (e questo va un po’ meno bene). Solo a Udine, e solo nel finale, Italiano ha un po’ stravolto le sue idee per difendere un risultato fondamentale. E lo stesso ha fatto ieri, nell’ultimo quarto d’ora, quando ha messo dentro anche Kokorin alla disperata ricerca di un gol che rimettesse in equilibrio la partita. Ma è stato inutile. Anche perché, diciamolo, questo gruppo qualche limite in panchina ce l’ha".

L’analisi: “Fiorentina incompiuta. E ci sono limiti in panchina”- immagine 2
tutte le notizie di