Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

La Fiorentina si ritrova: gol e solidità, Italiano imbocca la via giusta

italiano
La Fiorentina si ritrova anche in Serie A: i tre gol al Verona sono sinonimo di solidità e qualità che possono invertire la rotta

Redazione VN

Cinismo, solidità e gol: la Fiorentina sembra aver ritrovato nella fredda sera di Verona tutto quello che molte volte era fin qui mancato soprattutto in campionato. Come scrive il Corriere Dello Sport oggi in edicola, in una sola sera la truppa di Italiano ha ritrovato quella brillantezza che in Serie A non c'era da un po': l'attacco ritrova continuità (mai a segno con tre reti di scarto), la difesa torna granitica (un clean sheet non avveniva da novembre) e in un colpo solo i viola spazzano via lo spettro della zona rossa, ora distante 11 punti. Contemporaneamente, visti anche gli altri risultati, quella europea si avvicina a -7 e senza doversi guardare le spalle è lecito provarci.

Idee giuste

—  

Il 4-2-3-1 paga, con l'ex Barak dietro le punte e Ikoné a sparigliare le carte (proprio da loro nasce il vantaggio) ma anche un Cabral ritrovato. La sua rete è la decima in A, ma soprattutto la quinta nelle ultime quattro gare. Alla Fiorentina restano i tre preziosi punti e un bel passo in avanti in tema di identità, al Verona rabbia e rammarico.

La Fiorentina si ritrova: gol e solidità, Italiano imbocca la via giusta- immagine 2

 

tutte le notizie di