Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Italiano, il primo pareggio dell’anno porta in dote furore e maturità

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 19: Vincenzo Italiano head coach of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 19, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Non arriva la sesta vittoria consecutiva tra le mura del Franchi, ma Italiano può essere soddisfatto di quanto fatto dalla Fiorentina

Redazione VN

Il primo pareggio del campionato può essere visto come un segnale di crescita per la Fiorentina. Lo scrive la Gazzetta dello Sport che fa eco a quella che Italiano ha definito: «Voglia di non perdere. Un furore stupendo che ci ha portati alla rimonta». La squadra gigliata - prosegue la rosea - non ha proprio voluto perdere la corrida che è stata Fiorentina-Sassuolo. Una partita che dopo un'ora sembrava aver riportato dalla sua parte.

Nel finale c’è spazio anche per la sostituzione di Vlahovicche esce gesticolando e implorando: «dobbiamo vincere». Italiano ha forse pensato al KO di Empoli. Il punto di ieri è servito ad agguantare Juve e Roma alle spalle del quarto posto. Insomma, intorno alla Fiorentina monta un entusiasmo comprensibile e meritato, anche se non arriva la sesta vittoria di fila in casa.

 FLORENCE, ITALY - DECEMBER 19: Alessio Dionisi head coach of US Sassuolo embraces Vincenzo Italiano head coach of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 19, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di