Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Parola al tecnico

Italiano (DAZN): “Firenze merita una squadra così. Vlahovic mi pagherà cena”

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 14: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina looks on during the Coppa Itaia match between Fiorentina and Benevento at Artemio Franchi on December 14, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Vincenzo Italiano spiega di aver già fatto pace col serbo

Redazione VN

Vincenzo Italiano ha parlato al termine di Fiorentina-Sassuolo. Queste le parole del tecnico Viola ai microfoni di DAZN:

Siamo tutti convinti di ciò che stiamo facendo. Lo dimostra ciò che abbiamo fatto oggi. Senza l'inferiorità numerica potevamo provare anche a vincerla. Sta venendo fuori il carattere e sono felice per la reazione, peccato non averla portata a casa. Pubblico? La prima cosa che ho fatto è stato vedere quante persone ci fossero. In tanti stanno riconoscendo il nostro impegno, noi vogliamo ripagarli perché Firenze merita una squadra con quest'atteggiamento. Si dice che è più facile allenare i piedi che la testa ed è vero. Con me e i ragazzi però è stato feeling fin da subito. La squadra ha talento e qualità: queste prestazioni permettono di continuare a crescere. Ma non possiamo abbassare la guardia perché è facile commettere errori. Quando inizi con un sistema di gioco diverso è un percorso difficile. Sono i risultati poi che possono darti una mano a convincere i calciatori. Ma con gente senza passione è difficile. Questi ragazzi meritano ciò che stanno facendo. Esterni? Nel secondo tempo dovevamo forzare qualcosa e ha pagato inserire gente a piede invertito. Saponara ha la qualità per determinare e mi è spiaciuto toglierlo. Si poteva centrare la vittoria ma i ragazzi mi hanno ripagato. Vlahovic? Ho guardato il cronometro e lui continuava a dettare passaggi in verticale. Meglio restare in posizione. Abbiam già fatto pace e mi pagherà una cena. Tutto a posto"

 FLORENCE, ITALY - DECEMBER 19: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 19, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di