La Repubblica di oggi fa il punto sui test match della Fiorentina nel ritiro di Moena. Ieri si sono disputate infatti le partite che hanno visto i viola affrontare l'Olginatese (7-0) e la Sanvitese (6-0), e da queste sono emerse le prime indicazioni riguardo allo stato di forma della squadra di mister Italiano.
La Repubblica
Indicazioni dalle amichevoli: Cabral risponde a Jovic, Amrabat illumina
Dopo le scorribande del neo-acquisto Jovic contro il Real Vicenza nel match del 12 luglio (4 i gol per il serbo), è arrivata ieri la risposta di Cabralnei 45 minuti del match contro l'Olginatese, con il brasiliano che ha fatto poker rispondendo per le rime al compagno di reparto. Un botta e risposta a distanza che è ossigeno puro per Italiano, il quale ha parlato anche della forma dell'attaccante ex Real Madrid: «Siamo andati meglio della prima uscita, Jovic era appesantito dai carichi di lavoro ma lo abbiamo schierato e ha fatto bene. Siamo più avanti di un anno fa sicuramente».
LEGGI ANCHE
Apparso carico anche Sofyan Amrabat, che si sta pian piano prendendo la regia della Fiorentina. Il marocchino sembra avanti rispetto a Mandragora ad ora nelle gerarchie, mentre per quanto riguarda Sottil il tecnico richiede maggiore concretezza ed affondi. L'esterno offensivo tra l'altro ha rimediato anche una botta alla caviglia: nulla di preoccupante, solo tanto ghiaccio. Per quanto riguarda gli altri viola a segno nelle amichevoli, reti nella prima prima partita, oltre a Cabral, anche per Bonaventura, Ikoné e Maleh, oltre a Jovic nella seconda, gol per Gonzalez (doppietta), Bianco e Benassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA