Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

“Il piano Italiano”: Commisso ha scelto, ma Spezia da convincere

LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio  and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina e Commisso vanno decisi sul tecnico dello Spezia che è attratto dalla proposta, ma i liguri devono trovare il suo sostituto

Redazione VN

La Fiorentina ha scelto Vincenzo Italiano, ne è convinta La Nazione che ribadisce il legame tra la scelta del nuovo allenatore e il mercato. Al di là di Nico Gonzalez, operazione già conclusa, le altre operazioni - in entrata, come in uscita - saranno programmate con il nuovo tecnico. Commisso vuole Italiano sulla panchina viola e ieri sono proseguiti fitti i contatti, in un filo diretto che coinvolge la dirigenza gigliata, l’allenatore e lo Spezia. La sensazione - scrive il quotidiano - è quella di un Italiano intrigato dalla proposta viola, nonostante il fresco rinnovo del contratto coi liguri. Resta più complesso convincere lo Spezia che vuole sia pagata in contanti la clausola rescissoria, senza contropartite tecniche. Oltre alla necessità di individuare un sostituto prima di acconsentire a liberare il tecnico, fra i candidati: Giampaolo, Nicola, Iachini e Corini.

La Fiorentina è in pressing e già domani potrebbe essere una giornata importante per sbloccare la trattativa. Lo Spezia vuole chiarezza da Italiano, chiamato ad uscire allo scoperto sulla propria volontà. La Fiorentina - come da noi anticipato - offre al tecnico degli aquilottiun ricco contratto biennale, con opzione sulla terza stagione. Fra le chiavi che la Fiorentina sta utilizzando per convincere lo Spezia c’è anche il mercato. La società viola ha offerto ai liguri una rosa di giocatori tra cui scegliere.

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
tutte le notizie di