Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ikoné e Mayoral in pole, ma la Fiorentina segue anche due profili in Portogallo

AMSTERDAM, NETHERLANDS - FEBRUARY 25:  Jonathan Ikone of Lille in action during the UEFA Europa League Round of 32 match between AFC Ajax and Lille OSC at Johan Cruyff Arena on February 25, 2021 in Amsterdam, Netherlands. Sporting stadiums around Netherlands remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

La Fiorentina si attiva in vista di gennaio: tutti i nomi per l'attacco viola. In uscita occhio a Kokorin e Amrabat

Redazione VN

Dal campo al mercato. L'edizione odierna de La Nazione si concentra anche sulle trattative viola per gennaio. Secondo il quotidiano, a meno ci sorprese o bruschi dietrofront di qualcuna della parti in causa, Jonathan Ikoné prenderà la strada per Firenze. Intanto in settimane Barone, Pradè e Burdisso si metteranno al tavolo per discutere delle altre situazioni di mercato che la Fiorentina in questo momento sta seguendo con grande attenzione. Tra le questioni da risolvere c'è quella relativa a Kokorin: il prestito o la ridiscussione del contratto sono al momento le soluzioni possibili. Al suo posto potrebbe arrivare Borja Mayoral, ma i dirigenti di Commisso hanno deciso di accendere i riflettori anche su un paio di manovre che portano la scena sul mercato portoghese.

Uno dei candidati forti per l'attacco viola è Toni Martinez, classe '97 tesserato per il Porto. Ci sono stati i primi contatti e l’operazione (prestito con diritto di riscatto) è percorribile. Burdisso ha parlato anche con il Benfica di Rui Costa per valutare la posizione di Nunez. Qui il discorso è sicuramente più complicato a livello finanziario e in ogni caso la mossa Nunez dovrebbe rappresentare per la Fiorentina un qualcosa che si spinge oltre la semplice sostituzione di Kokorin. Sul fronte uscite, attenzione ad eventuali offerte per Amrabat ed eventualmente per Pulgar. Conferme sulla richiesta del Venezia per Maleh (prestito), mentre per la porta è da monitorare la situazione di Dragowski. In caso di sorprese, si potrebbe tornare a parlare della possibilità di orientarsi su Cragno.

 LISBON, PORTUGAL - SEPTEMBER 29: Darwin Nunez of SL Benfica celebrates scoring his sides third goal during the UEFA Champions League group E match between SL Benfica and FC Barcelona at Estadio da Luz on September 29, 2021 in Lisbon, Portugal. (Photo by David Ramos/Getty Images)
tutte le notizie di