Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il caso

Giallo Italiano: trattativa aperta ma in stallo. Decisivo l’arrivo di Platek?

LA SPEZIA, ITALY - MAY 23: Robert Platek president of Spezia Calcio looks on during the Serie A match between Spezia Calcio and AS Roma at Stadio Alberto Picco on May 23, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tempi lunghi per Italiano, anche per questo la Fiorentina si è convinta a riprendere in considerazione situazioni che parevano ormai lontane

Redazione VN

Sulla vicenda Italiano vi proponiamo anche il punto di vista de La Nazione. Secondo il quotidiano, da lunedì sera scorso il rebus panchina viola è tornato a non avere un risultato scontato. Il numero degli ostacoli da superare per arrivare al tecnico dello Spezia è sempre stato molto nutrito: dalla clausola rescissoria, alla questione dello staff. Da una parte la fretta dei viola per sbloccare la situazione, dall’altra la rigida fermezza dello Spezia che su Italiano, oltre a non fare sconti, voleva (e vuole) prendersi tutto il tempo indispensabile per evitare di trovarsi con il cerino in mano. E poi, dopo lo scatto in avanti dei viola nella direzione dell’allenatore che da poco aveva rinnovato con lo Spezia, i rapporti fra le due società  sono evidentemente tesi.

Ci sono state scintille e l’opera di ricucitura e di riavvicinamento è in corso, ma segnali di pace definitivi ancora non sono arrivati. Platek sarà in Italia nella giornata di lunedì e presumibilmente non prenderà una decisione definitiva prima della giornata di martedì. Di sicuro c’è anche che Commisso potrebbe aver considerato affatto comodo incrinare definitivamente i rapporti con la proprietà americana del club ligure. Tempi, dunque, lunghi per l’operazione Italiano e probabilmente anche questo ha convinto il club a riprendere in considerazione situazioni che parevano ormai lontane.

 GENOA, ITALY - MAY 12: Vincenzo Italiano head coach of Spezia yells at his players during the Serie A match between UC Sampdoria and Spezia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on May 12, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
tutte le notizie di