Sulla vicenda Italiano vi proponiamo anche il punto di vista de La Nazione. Secondo il quotidiano, da lunedì sera scorso il rebus panchina viola è tornato a non avere un risultato scontato. Il numero degli ostacoli da superare per arrivare al tecnico dello Spezia è sempre stato molto nutrito: dalla clausola rescissoria, alla questione dello staff. Da una parte la fretta dei viola per sbloccare la situazione, dall’altra la rigida fermezza dello Spezia che su Italiano, oltre a non fare sconti, voleva (e vuole) prendersi tutto il tempo indispensabile per evitare di trovarsi con il cerino in mano. E poi, dopo lo scatto in avanti dei viola nella direzione dell’allenatore che da poco aveva rinnovato con lo Spezia, i rapporti fra le due società sono evidentemente tesi.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Il caso
Giallo Italiano: trattativa aperta ma in stallo. Decisivo l’arrivo di Platek?
Tempi lunghi per Italiano, anche per questo la Fiorentina si è convinta a riprendere in considerazione situazioni che parevano ormai lontane
LEGGI ANCHE
Ci sono state scintille e l’opera di ricucitura e di riavvicinamento è in corso, ma segnali di pace definitivi ancora non sono arrivati. Platek sarà in Italia nella giornata di lunedì e presumibilmente non prenderà una decisione definitiva prima della giornata di martedì. Di sicuro c’è anche che Commisso potrebbe aver considerato affatto comodo incrinare definitivamente i rapporti con la proprietà americana del club ligure. Tempi, dunque, lunghi per l’operazione Italiano e probabilmente anche questo ha convinto il club a riprendere in considerazione situazioni che parevano ormai lontane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA