Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La situazione

Da blitz a braccio di ferro: ora c’è l’ultimatum per Italiano in viola

ROME, ITALY - APRIL 03: Vincenzo Italiano, Head Coach of Spezia Calcio looks on prior to the Serie A match between SS Lazio and Spezia Calcio at Stadio Olimpico on April 03, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sembrava un'operazione lampo, poi si è trasformata in braccio di ferro. E ora c'è un ultimatum per Italiano in viola

Redazione VN

Anche sull'edizione odierna di Repubblica troviamo un riferimento allo stallo per la trattativa che porta a Vincenzo Italiano. Tutto si è arenato sul nodo clausola rescissoria: dopo il rinnovo firmato dal tecnico di Ribera era stata confermata la clausola da oltre un milione da attivare per la sua liberazione e questo ha frenato tutto. Il discorso sarebbe slegato dallo staff tecnico, che deve concordare il suo addio. Con il passare dei giorni, da blitz si è trasformato in braccio di ferro, anche per il muro costante dello Spezia, che non è arretrato di un millimetro.

Allo stato attuale, si legge, la Fiorentina non ha mollato Italiano ma gli ha dato un ultimatum: se entro lunedì o martedì al massimo si troverà una soluzione per svincolarlo dal suo club bene, altrimenti i viola andranno su altri profili. E anche qui rispunta il nome di Paulo Fonseca, che alla fine non si è accasato al Tottenham. Verosimilmente, dunque, sarà il weekend a rivestire un ruolo decisivo: da una parte Italiano, dall'altra nuovi protagonisti, ma nel frattempo c'è una casella da riempire e un mercato da cominciare.

 FLORENCE, ITALY - JANUARY 13: Rocco Commisso president of ACF Fiorentina during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Artemio Franchi on January 13, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di