Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La situazione

Pista Italiano ora in salita, il tempo stringe. E con lo Spezia…

LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio  and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La pista Vincenzo Italiano ora appare in salita. I viola tornano a contattare Fonseca, ma il tempo è sempre meno

Redazione VN

Sembrava un'operazione ormai in dirittura d'arrivo, invece la questione Italiano-Fiorentina è diventata più che mai in salita. Ad analizzarla è il Corriere Dello Sport questa mattina in edicola, sottolineando come nulla sia precluso, anche se la frenata c'è stata dopo le indiscrezioni di ieri. La Fiorentina sarebbe tornata a penare a Fonseca, già contattato prima di Gattuso: servirà rimettere insieme i pezzi dopo l'abbandono precedente, ma tutto può accadere. La certezza è che serviranno ancora altri giorni di lavoro per trovare il giusto equilibrio. E il 9 luglio, giorno del raduno dei calciatori, è ormai dietro l'angolo. Già, il tempo: più passa e più si palesano le difficoltà nel chiudere l'operazione Italiano, con una fase di stallo ormai sotto gli occhi di tutti. Infine, i piani B: in caso di possibili fumate nere con tutti i candidati potrebbe tornare di moda il nome di Heinze (caldeggiato da Burdisso) che ha già lavorato anche con Nico Gonzalez.

E lo Spezia, dal canto suo, che aveva fatto firmare il suo allenatore per un prolungamento solo il 2 giugno scorso, è stato chiaro. Senza pagamento della clausola Italiano non si muove, mentre per lo staff tecnico una soluzione potrebbe essere una contropartita tecnica, ma sarebbe un secondo step. La prossima settimana arriverà in Liguria Robert Platek, che dagli USA non ha voluto sentire ragioni: potrebbe forse bastare un contatto fra le parti per trovare una via di fuga che al momento sembra chiusa. Anche lo stesso club bianco, però, avrebbe da progettare il futuro in caso di cambio.

 GENOA, ITALY - APRIL 24: Vincenzo Italiano head coach of Spezia looks on before the Serie A match between Genoa CFC and Spezia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on April 24, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
tutte le notizie di