Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Gazzetta s’interroga: “E se nel club delle 7 sorelle entrasse la Fiorentina?”

Gazzetta s’interroga: “E se nel club delle 7 sorelle entrasse la Fiorentina?” - immagine 1

Da quel “club” è fuori la Juventus di Massimiliano Allegri ed è entrata la Fiorentina. Ma lo dice ancora a bassa voce...

Redazione VN

Verona, Empoli, Sassuolo, Torino... ma soprattutto la Fiorentina. Secondo La Gazzetta dello Sport è la squadra viola la candidata che più di ogni altra ha la possibilità di inserirsi tra le cosiddette sette sorelle. Questo uno stralcio della riflessione pubblicata stamattina sulla rosea:

Le sette sorelle ne hanno persa una, ma la verità è che tutto il campionato ha perso la Juventus. Per il resto, oggi la classifica dice ciò che che era nelle aspettative: da quel “club” è fuori la squadra di Allegri ed è entrata la Fiorentina. Ma lo dice a bassa voce, nel senso che è una graduatoria ancora abbastanza sgranata: soprattutto dietro la soglia di quel settimo posto che dà un pass per frequentare l’Europa l’anno prossimo.

Per quanto la crisi della Juve sia grave, sarebbe clamoroso doverla pensare fuori anche dalla Champions e apocalittico prevedere che non arrivi fra le prime sette: dunque le “estranee” alle previsioni dovranno sperare nella frenata prolungata di almeno due fra Roma, Lazio e Atalanta. Difficile, perché tutte e tre, dietro un decollo altalenante, hanno fatto intravedere mezzi all’altezza dell’obiettivo sperato (che poi per tutte sarebbe la Champions). Ma neanche impossibile, per la “natura” di questo campionato. In particolare per la Fiorentina, che per certe cose può sentire stretto anche il sesto posto attuale (in comproprietà con la Lazio), tanto più se potrà tenersi stretto fino a maggio Vlahovic. Chi ha un uomo gol così, può partire in vantaggio in una corsa che sarà fatta anche di momenti, episodi. (...)

tutte le notizie di