Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Gattuso: il perno è Vlahovic, Ribery arma in più. Piacciono Sensi e Politano

Gattuso: il perno è Vlahovic, Ribery arma in più. Piacciono Sensi e Politano

Gattuso alle prese con la valutazione della rosa: Vlahovic è la certezza, Ribery può restare come risorsa. Si studiano i colpi in entrata

Redazione VN

Uno dei reparti che Gattuso dovrà giocoforza ridisegnare è l’attacco. Se Vlahovic è la certezza da non toccare, su Ribery resta aperto il dialogo. Il nuovo allenatore - scrive La Gazzetta dello Sport - non gli ha chiuso la porta in faccia. FR7 potrebbe rinnovare di un anno, a cifre ben lontane dai 4 milioni netti attuali. Il campione francese sarebbe una specie di “arma extra”. Gattuso vuole però un attaccante esterno affidabile dal punto di vista tecnico e fisico. Identikit che corrisponde a Matteo Politano, del Napoli. Difesa - Dragowski non è sicuro della conferma, Pezzella dovrebbe accasarsi in Spagna, Milenkovic se ne andrà sicuramente. La Fiorentina ripartirà da Quarta. Dal Napoli potrebbe arrivare Hysaj in scadenza. Tutta da valutare la posizione di Caceres. Anche l'uruguaiano ha il contratto in scadenza, ma resterebbe un'altra stagione. Deciderà Gattuso.

Il nuovo tecnico viola è deciso a rilanciare Amrabat e Castrovilli, che l’estate scorsa voleva nel suo Napoli. Resterà Bonaventura, giocatore che può coprire più ruoli nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3. La Fiorentina studia il colpo in mediana, difficile che il Napoli liberi Demme, trattato due estati fa da Pradè. La società viola segue Sensi, gradito al nuovo tecnico, che potrebbe lasciare l'Inter. Inoltre la rosea scrive che i gigliati hanno sempre un'opzione per Torreira, strappata durante il mercato invernale.

tutte le notizie di