Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Franchi, oggi la Fiorentina incontra l’Empoli: tanti i nodi da sciogliere

Nuovo Franchi
Alle 17 la riunione in prefettura tra Fiorentina, Empoli e gli amministratori per sciogliere i nodi sul futuro stadio della squadra viola
Redazione VN

Nella giornata di oggi ci sarà un summit tra Fiorentina, Empoli e gli amministratori in prefettura. Molti i nodi da scioglier sul futuro campo di gioco dei viola, scrive La Nazione. La Fiorentina chiede con forza di far slittare i lavori per continuare a giocare al Franchi, ma gli interrogativi sono tanti. Perché cambiando i tempi, le imprese aggiudicatarie potrebbero avere la facoltà di tirarsi indietro e far pagare le penali al Comune di Firenze. La seconda questione è la disponibilità dell’Empoli ad ospitare il club per una parte del prossimo campionato. La sindaca Barniniha più volte espresso la propria perplessità, legate alla vivibilità del quartiere dello stadio. E di conseguenza tutti gli aspetti dell'ordine pubblico.

Il vertice di oggi

—  

L'appuntamento programmato alle 17.00 dal prefetto Francesca Ferrandino vedrà partecipe anche il questore Maurizio Auriemma. L'ultimo nodo è quello legato al "Padovani": Palazzo Vecchio ha messo a bilancio 10 milioni di euro ma ne mancano altri (3/5 milioni), che al momento il presidente Commisso non ha intenzione di spendere. La società viola sembrerebbe maggiormente interessata ha spendere per il secondo lotto di lavori al Franchi (oltre 100 milioni di euro tra rifiniture e fondi già mancanti) attraverso il Piano previsto dal decreto Dpcm del 2023 che prevede una partnership pubblico-privato. Per l'Europa la pista più plausibile è invece il "Mapei" di Reggio Emilia.


Franchi, oggi la Fiorentina incontra l’Empoli: tanti i nodi da sciogliere- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.