Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Fiorentina-Roma “chiude” il Franchi. Un contrattempo aspettando le finali

Fiorentina-Roma “chiude” il Franchi. Un contrattempo aspettando le finali - immagine 1
Budapest per i giallorossi, Praga per la Fiorentina: il campionato volge al termine ma ci sono ancora due finali da giocare
Redazione VN

"Un fastidioso impiccio sulla strada che porta alle finali di Budapest e Praga". Così l'edizione fiorentina di Repubblica apre sulla gara delle 18 al Franchi tra viola e giallorossi. Mourinho avrebbe volentieri evitato di giocare per concentrarsi subito sull'ultimo atto di Europa League, mentre Italiano ha raccolto le scorie della sconfitta e cercato di trasformare la rabbia e la delusione per la coppa mancata come esperienza in vista di Praga. Il tecnico viola ha preparato la sfida in un allenamento, eppure - si legge - la gara può dire ancora qualcosa in chiave classifica. La Fiorentina infatti può ancora inseguire l'ottavo posto che, Juve permettendo, potrà ancora valere la Conference League.

Ecco perché, se la Roma lancerà dal 1' tanti baby, il turnover viola sarà moderato. Prima di Sassuolo e West Ham ci sarà quasi una settimana intera per recuperare le energie, e dunque Jovic,Ranieri, Mandragora o Duncan potrebbero essere le uniche sorprese rispetto all'Inter. L'obiettivo è salutare il Franchi con una vittoria di fronte a 30.000 persone che ringrazieranno la squadra per la prova dell'Olimpico in un 2023 altalenante: dal "fate ridere" nei k.o. contro Torino e Bologna all'empatia delle ultime settimane.


tutte le notizie di