Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

“Fiorentina nella bolla”, Commisso aspetta la salvezza per tornare in USA

GERMOGLI PH: 25 APRILE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO ROCCO COMMISSO E IL FIGLIO JOSEPH COMMISSO

Il patron italo-americano è concentrato sull'obiettivo primario della sua Fiorentina, poi spazio al casting per la panchina

Redazione VN

«Dalla sua bolla scaramantica la Fiorentina osserva e imposta programmi teorici» - così scrive Angelo Giorgetti sulle colonne de La Nazione. Prima di affondare i colpi occorre la certezza di restare in serie A. Commisso lo sa e non tornerà in Usa finché non sarà raggiunta la salvezza. Andarsene ora, non rientrerebbe nel suo stile passionale. Il patron è in modalità operativa su tutti i fronti, le sue ambizioni di rilancio si dovranno confrontare con le garanzie richieste dal prossimo allenatore. Gli ultimi due anni non sono un grande biglietto da visita, soprattutto per tecnici di livello medio-alto.

La figura della nuova guida tecnica sarà centrale per determinare tutto il resto. Prospettive, metodo ed ambizioni; financo la fiducia dei calciatori che saranno contattati. Il colpo messo a segno dai Friedkin con Mourinho ha provocato reazioni di sorpresa anche a Firenze. Un blitz che la Fiorentina non è orientata a ripetere, almeno non a quei livelli. Dei tanti nomi che circolano - Gattuso, Juric, De Zerbi -  emerge la volontà di scegliere un tecnico emergente che abbia un'idea di calcio, per creare una Fiorentina con un’identità propria, legata alla proprietà americana.

 PARMA, ITALY - APRIL 28: Giuseppe Commisso (2ndL) and Rocco Commisso (2ndR) pose with the trophy during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium on April 28, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di