La Fiorentina non tira in porta e non vince, scrive La Nazione sullo 0-0 di ieri al Franchi. Così, messo da parte l’effetto-trionfo con la Juve, i viola infilano il quarto pareggio consecutivo in casa e non ce la fanno a scappare del tutto dalla zona pericolo della classifica. La squadra di Prandelli ha funzionato bene per una decina di minuti, quelli subito dopo il fischio d’inizio. Poi ha iniziato a perdere idee e intensità di gioco. A funzionare, solo e soprattutto, la caparbietà di Ribery e i movimenti di Castrovilli. Troppo poco per andare a piegare un Bologna che Mihajlovic ha messo in campo in modo ordinato. Idee e tiri in porta viola, insomma, continuano a scarseggiare dalle parti del Franchi. E la giornata (di nuovo) opaca di Amrabat sommata a quella senza fantasia di Borja Valero ha finito per far tornare nel buio anche Vlahovic.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
gazzanet
Fiorentina, è vietato tirare in porta. Col Bologna funziona solo Ribery, troppo poco
Pareggio senza gol contro il Bologna. Inizio incoraggiante e palo viola, poi la Fiorentina esce di scena ed i rossoblù comandano il gioco
Occasioni per la Fiorentina nel primo tempo? Zero, anche se la cronaca ne registra una debole e per la verità nemmeno troppa pericolosa, di Vlahovic. Ai punti, nel primo tempo, avrebbe meritato di più il Bologna. E nella ripresa non arriva la scossa. Degna di nota è solo un conclusione dalla distanza di Borja Valero che finisce di poco a lato. Alla fine il risultato rimane inchiodato sullo 0-0. E la Fiorentina torna a mangiarsi le mani e a chiedersi perché èosì complicato arrivare in zona gol, o almeno provarci. La risposta, a questo punto, potrebbe arrivare direttamente dal mercato che si apre oggi. Vlahovic ha bisogno di una spalla o forse di un alter-ego. La parola passa a Pradè.
© RIPRODUZIONE RISERVATA