© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
PRAGUE, CZECH REPUBLIC - JUNE 06: Vincenzo Italiano, Head Coach of ACF Fiorentina, inspects the pitch ahead of the UEFA Europa Conference League 2022/23 final match between ACF Fiorentina and West Ham United FC at Eden Arena on June 06, 2023 in Prague, Czech Republic. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Repubblica oggi in edicola dedica un approfondimento alla seconda uscita stagionale della Fiorentina di Italiano, che ha fornito spunti interessanti sulla squadra, ripartendo anche dai nuovi Parisi, Sabiri e Arthur, tutti a caccia di riscatto. L'unica nota stonata è stata la mancanza dei tifosi al Viola Park, sia per vedere da vicino la viola, sia per il gemellaggio che accomuna i tifosi della Fiorentina e del Catanzaro.
Il 4-2-3-1 è stato il modulo di partenza di Italiano, con i soliti marchi di fabbrica: pressing altissimo fin dalla ripartenza, linea difensiva alta, pallone che gira coinvolgendo gli esterni, oltre al solito ritmo indiavolato. Insomma, anno nuovo e certezze vecchie per una squadra che ora alzerà il livello dei prossimi test ripartendo dalla Stella Rossa di Belgrado, mentre oggi saranno in ritiro anche gli ultimi assenti Gonzalez e Amrabat.
© RIPRODUZIONE RISERVATA