stampa

Ferrara scrive: “Grande paura alle spalle, ma il punto d’equilibrio resta utopia”

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Il commento editoriale di Benedetto Ferrara sulle prospettive della Fiorentina di Prandelli, a due giorni dalla vittoria sullo Spezia

Redazione VN

Sull'edizione fiorentina di Repubblica di stamani troviamo un interessante spunto editoriale di Benedetto Ferrara. Qui di seguito ve ne proponiamo uno stralcio:

La grande paura è quasi alle spalle e la Fiorentina si gode la vittoria sullo Spezia come fosse un colpo di quelli che restano nella memoria. Il calcio è così, non c’è niente di scontato[...] Ma i giudizi veri arriveranno alla fine, una volta tirate le somme di una ennesima stagione priva di grandi traguardi e sogni luccicanti. Il problema è che ogni appuntamento genera giudizi, come è giusto che sia, anche se trovare il punto di equilibrio resta sempre una specie di utopia. [...] Il fatto che la Fiorentina cambi la direzione tecnica ogni due o tre anni rimette in discussione tutto: cambiano i giri, i rapporti e quindi le scelte. [...] Quanti saranno i passaggi che questa squadra dovrà fare per tornare in Europa? Finirà questa abitudine a una classifica deprimente?

L'articolo completo su Repubblica Firenze, in edicola.

 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 19: General view during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on February 19, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

tutte le notizie di